Servizi Marche trattate Links Negozio
  Dove siamo

Recapiti

Contattaci

      
Il Negozio



Aquarium2000 è sviluppato in un locale di circa 500 mq con 20 mt di vetrine all’interno di un nuovissimo centro commerciale. C'è a disposizione un ampio parcheggio per i clienti.
Tutto il progetto architettonico è stato affidato ad un architetto che ha curato l’arredamento, la scelta dei materiali ed i colori. Per quanto riguarda il progetto tecnico è stato invece interamente realizzato da Marco Armondi e Christian Salandini,i titolari del negozio.
Il negozio è dotato di una rete di scarichi per l’acqua reflua e un sistema di tre circuiti idrici necessari per far confluire i vari tipi di acqua (osmosi, marina e miscelata a 400 microSiemens) alle varie vasche di stabulazione per pesci, piante e invertebrati. Grazie a questo impianto idraulico comandato da un sistema domotico tutti i cambi d’acqua in automatico sono gestiti da un’unica centralina di comando.
Naturalmente anche tutta la gestione dell’illuminazione e della climatizzazione (temperatura e umidità dell’ambiente e delle vasche) è centralizzata e facilmente modificabile a seconda delle necessità.


Aquarium 2000 visto dal parcheggio.


Il bancone di vendita.




Le vasche per le talee


Panoramica del negozio con in primo piano la vasca da 1200 litri ancora in allestimento.


Il bancone forma un isola in mezzo al negozio.


La zona per la vendita dei legni e delle rocce.


Due delle vasche per le talee con la struttura centrale dedicata al sistema di filtraggio e alle gamberettiere.


Altra panoramica delle vasche per le talee e la vendita dell'acqua demineralizzata.


Panoramica del negozio


Due delle vasche Biogenesi dedicate alla vendita delle piante.


La struttura centrale dedicata al sistema di filtraggio delle vasche delle talee con in primo piano le gamberettiere.


Panoramica delle 4 vasche dedicate alle talee e agli altri invertebrati.


Una delle zone per l'esposizione delle vasche in vendita.


Altra zona per l'esposizione delle vasche in vendita.


Le quattro vasche Biogenesi dedicate alla vendita delle piante.


Una delle zone per l'esposizione delle vasche in vendita.


Gli espositori per la vendita dei pesci.


Il bancone centrale.


Altra vista del bancone centrale.


Espositori per la vendita di prodotti, si nota il frezzer per i surgelati.


Panoramica: al centro la zona per la vendita dei legni, a destra gli espositori per la vendita dei prodotti.

Tutto queste automazioni sono state necessarie a causa dell’aumento esponenziale delle vasche: ci sono a disposizione 120 vasche (per un totale di 5000 lt) per l’offerta di pesci d’acqua dolce, 4 espositotori BIOGENESI della ditta Anubias di Bologna per le piante acquatiche (per un totale di 1200 litri), 60 vasche (per un totale di 2500 litri) per la vendita di pesci marini, 4 vasche (200x100xh50) per la stabulazione degli invertebrati (per un totale di 4000 litri).








Le vasche per la vendita dei coralli

Per le anemoni e tutti i grandi invertebrati mobili è stata predisposta una vasca da 720 litri divisa in quattro. Per i gamberetti, i paguri, le lumache e per tutti gli esemplari di pesci di piccole dimensioni sono state allestite due gamberettiere per un totale di 48 alloggiamenti. Ci sono poi altre vasche completamente arredate per la presentazione di layout dedicati sia all’acqua dolce che al marino.


Gli spositori dei pesci marini.


Il banco per la scelta delle sabbie.

Come si può ben capire l’attrezzatura tecnica necessaria al funzionamento di un negozio del genere ha reso necessaria la realizzazione di un impianto elettrico fatto a regola d’arte supportato da una potenza elettrica di 50 KW.

A livello tecnico sono stati utilizzati in acqua dolce dei classici filtri biologici caricati a spugne, la circolazione dell’acqua è garantita da erogatori ad aria supportati da una soffiante centralizzata. Le vasche per i pesci marini, oltre al singolo filtro biologico, sono state centralizzate in modo da sfruttare il lavoro di un grande percolatore e di uno schiumatoio con una colonna di contatto alta 2 metri. Le vasche per gli invetebrati funzionano con il sistema berlinese: schiumatoio e rocce vive.


L'ingresso del negozio e le vetrine.

 
L'espositore con i prodotti tecnci ed il quadro elettrico da 50Kw



Il magazzino


Le taniche per lo stoccaggio dell'acqua demineralizzata.


Sul retro degli espositori è stato realizzato un ampio corridoio dove sono facilmente accessibili tutti i sistemi di filtraggio. In questo modo ogni operazione di manutenzione è notevolmente agevolata.


Altra prospettiva del retro degli espositori





 
Copyright © Aquarium 2000 - Tutti i diritti riservati - Web design AcquaPortal Communication